giovedì 31 gennaio 2013

"Cori di cuore" II Edizione, Terzo ed ultimo appuntamento

Sabato 2 febbraio 2013 alle ore 21:00 si terrà il terzo ed ultimo appuntamento della seconda edizione della rassegna corale "Cori di Cuore" organizzata dalla Parrocchia del Corpus Domini di Parma con la direzione artistica del Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma.
La serata, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini, in piazzale Alessandro Rolla a Parma (clicca qui per vedere la mappa), vedrà la partecipazione del Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma, diretto da Stefano Bonnini, e del Coro "Alpe" di Saronno (VA) diretto da Dino Carugati.

La rassegna "Cori di Cuore" 2012/2013 ha visto la partecipazione di altri tre gruppi corali: il Coro "Renata Tebaldi" di Parma, diretta da Sebastiano Rolli, nel primo appuntamento avvenuto sabato 8 dicembre 2012; il Coro "L'Incontro Musicale" di Sorbolo (PR), diretto da Ewa Lusnja e del Coro "I cantori delle pievi" di Neviano degli Arduini (PR), diretto da Maria Chiara Ugolotti, entrambi nella serata di sabato 5 gennaio 2013.
Lo scopo della rassegna è quello di raccogliere fondi per il "Progetto famiglie in difficoltà" ideato e portato avanti dalla parrocchia del Corpus Domini negli ultimi tren anni. Il progetto si propone di aiutare quelle famiglie del quartiere, spessissimo con bambini, che a causa della crisi economica si sono trovano in situazione di forte disagio. Con i finanziamenti raccolti si potrà assisterle attraverso concreti aiuti per pagare qualche bolletta o magari per accoglierli in parrocchia in attesa di assegnazione di alloggi convenzionati.
A tutti dunque l'invito a partecipare.