martedì 29 maggio 2012

85° Adunata Nazionale degli Alpini, Bolzano

Il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma ha vissuto tre giornate splendide a Bolzano, in occasione della 85° Adunata nazionale degli alpini, tre giornate fatte di puro divertimento, in totale relax, ma anche di bei concerti che resteranno nella memoria di tutti i coristi, per l'affetto, l'accoglienza ed i riscontri ottenuti.
Venerdì 11 maggio il coro ha animato la S. Messa delle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Pineta di Laives e sempre a Pineta, nel teatro parrocchiale, il coro ha partecipato alla rassegna corale insieme al Coro Alpini "Talmassons", di Talmassons (UD), diretto da Francesco Fasso. Una serata davvero divertente, anche per la simpatia degli amici di Udine e del loro maestro.
Sabato 12 maggio il "Monte Orsaro" ha animato la S. Messa delle 17:00 presso la chiesa San Pio X, in Via Barletta 2 a Bolzano. Al termine della S. Messa il parroco ha richiesto al Coro un piccolo concerto e così, con la chiesa gremita, sono stati eseguiti cinque brani tra i più conosciuti della tradizione degli alpini. Un concerto non previsto e per questo tanto più apprezzato dai coristi, che hanno percepito il grande affetto del pubblico presente.
Alle 20:30 il Coro ha poi partecipato alla rassegna corale nella chiesa della Beata Vergine Maria del Carmelo, in Via Col di Lana 2, sempre a Bolzano, insieme al Coro "Gravaioli" della sezione ANA di Treviso, al Coro "Prealpi Don Colnaghi" di Varese e al Coro "Bedeschi" ANA Conegliano Veneto.
Domenica 13 maggio il Coro Alpino "Monte Orsaro" in qualità di coro ufficiale della sezione ANA di Parma ha partecipato alla splendida sfilata per le vie delle città, sfilata benedetta anche un tempo meraviglioso.
Molti hanno fatto il servizio militare nei pressi di Bolzano e tornare in quei posti ha significato tantissimo: ritrovare luoghi, ricordi e persone ha reso l'atmosfera dell'adunata realmente indimenticabile.
In chiusura un enorme ringraziamento alla città di Bolzano, alle sue istituzioni, ai cittadini, al coordinamento dell'adunata perché "la macchina" ha funzionato perfettamente, facendo sentire tutti a proprio agio, con livelli di servizio decisamente alti. Grazie davvero per il tanto lavoro fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento ...