mercoledì 1 febbraio 2012

Sabato 04/02/2012 Ore21.00 - Rassegna "Cori di Cuore" II Ed.

La seconda edizione della rassegna "Cori di cuore" organizzata dalla parrocchia del Corpus Domini di Parma con la direzione artistica del Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma arriva al suo ultimo appuntamento con la serata di sabato 4 febbraio 2012.

Nella splendida sala polivalente di Via Nicola De Giovanni a Parma, nel comprensorio della parrocchia del Corpus Domini, si esibiranno il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma, diretto da Stefano Bonnini, ed il Coro Alpino "Monte Bernadia" di Tarcento (UD), diretto da Andrea Michelini.

I tre appuntamenti della rassegna "Cori di cuore" sono stati organizzati con l'intento di raccogliere fondi da destinare all'assistenza di famiglie del quartiere in forte difficoltà economica. In particolare si contribuirà all'allestimento di un alloggio temporaneo da usare per l'assistenza di quelle famiglie, con bambini, colpiti da provvedimento di sfratto e quindi di fatto senza un posto in cui poter stare.

La serata di sabato contribuirà anche alla raccolta fondi per l'AISLA di Parma, associazione di cui il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma è testimonial ufficiale.

L'appuntamento era inizialmente previsto all'interno della chiesa parrocchiale, ma il terremoto degli ultimi giorni ha purtroppo creato una lesione strutturale che ha reso l'edificio non utilizzabile per qualche settimana. In ogni caso il concerto si farà ugualmente, come detto, nella sala polivalente nei pressi della chiesa.

Tutta la rassegna "Cori di Cuore" ha avuto il patrocinio del Comune di Parma e dell'Associazione Cori Parmensi; inoltre la serata di sabato 4 febbraio è anche patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Parma come contributo alle celebrazioni legate ai 150 dell'unità d'Italia.