lunedì 12 gennaio 2026

Rassegna corale "Voci d'inverno in San Pellegrino", sabato 17 gennaio ore 21:00 - Parma

Esistono traguardi che vanno oltre i numeri, raccontando storie di amicizia, radici e passione condivisa. Il 2026 si apre per il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma con un appuntamento speciale, la conclusione delle celebrazioni per il 45° anniversario di fondazione del coro.
E per onorare quasi mezzo secolo di vita corale, sabato 17 gennaio 2026 alle ore 21:00, la Chiesa di San Pellegrino e San Giacomo, sede del coro, si trasformerà nel palcoscenico naturale della rassegna corale "Voci d’Inverno in San Pellegrino".

Una serata, tre voci del territorio
L'evento non è solo una celebrazione, ma un autentico "dono" musicale alla città, organizzato in sinergia da tre formazioni che incarnano l'anima della coralità parmense:
  • Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma, diretto da Stefano Bonnini
  • Coro "Il Pellegrino" di Pellegrino Parmense (PR), diretto da Gregorio Pedrini
  • Coro C.A.I. "G. Mariotti" di Parma, diretto da Monica Lodesani

Perché partecipare?
La rassegna corale "Voci d’Inverno in San Pellegrino" offre un momento di "sospensione" in un'epoca segnata dalla velocità: la purezza del canto a cappella, la sacralità del luogo e l'emozione di un anniversario storico creano un'atmosfera irripetibile. È l’occasione per riscoprire il senso di comunità che la musica corale sa trasmettere.

Dove e quando
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un appuntamento così importante e far risuonare insieme queste "Voci d'Inverno".

locandina dell'evento


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento ...