giovedì 11 ottobre 2018

Commemorazione UNIRR, domenica 14 ottobre 2018, ore 10:00

Domenica 14 ottobre 2018, presso il Cimitero della Villetta di Parma (in viale Villetta), si terrà la consueta cerimonia di commemorazione dei caduti della campagna di Russia, organizzata dalla sezione di Parma dell'Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia.

Il Coro Alpino "Monte Orsaro"ANA Sez. Parma accompagnerà la cerimonia di commemorazione e la S. Messa che si svolgeranno rispettivamente alle ore 10:00, presso il monumento ai caduti, e alle ore 11:00 presso la chiesetta interna al cimitero

Qui potete trovare informazioni sull'UNIRR e tante attività organizzate.


Ecco un estratto dell'articolo pubblicato da ParmaToday relativo alla celebrazione del 14 ottobre scorso:

Momento toccante al cimitero della Villetta dove, nei giorni scorsi, si è svolta la cerimonia di commemorazione dei Caduti e Dispersi in Russia, durante la Seconda Guerra Mondiale. 
L'iniziativa è stata promossa dalla sezione di Parma dell’U.N.I.R.R. (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia) e si è svolta alla presenza di numerose autorità e dei labari delle associazioni combattentistiche.
La cerimonia ha visto la deposizione di una corona d'alloro, ed è stata contrassegnata dall'esecuzione del Silenzio e dai canti del Coro “Monte Orsaro” e dal Coro Voci Bianche della “Corale Verdi”.

Qui potete leggere l'articolo completo.


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento ...