mercoledì 18 settembre 2013

Rassegna corale "Il restauro del campanile della Cattedrale di Parma", venerdì 20 settembre 2013, ore 20:45

Il Coro Alpino “Monte Orsaro” ANA Sez. Parma, coro ufficiale della Sezione di Parma dell’Associazione Nazionale Alpini, è orgoglioso di presentare alla propria città la rassegna corale “Il restauro del campanile della Cattedrale di Parma”, che si terrà Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 20:45, nella straordinaria cornice del Duomo di Parma, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla continuazione dei lavori di restauro e ripristino del campanile della Cattedrale medesima danneggiato dal fulmine che lo colpì nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre 2009..

La rassegna è organizzata in collaborazione con la Sezione di Parma dell’Associazione Nazionale Alpini e con la Fabbriceria del Duomo, alla quale va il profondo ringraziamento per la disponibilità, l’attenzione e la fiducia accordata all'iniziativa.

La serata sarà presentata dal Gen. Giuliano Ferrari e vedrà la partecipazione di Mons. Mario Mazza.

Graditissimo ospite d’onore sarà il Coro “Monte Cauriol” di Genova, diretto da Massimo Corso, coro che dal oltre 50 anni rappresenta ed una delle eccellenze nel campo della musica corale popolare italiana.

Il biglietto d’ingresso sarà di Euro 10,00 e potrà essere acquistato, oltre che direttamente presso il Duomo, la sera stessa della rassegna, anche in prevendita presso il Museo Diocesano in Vicolo del Vescovado 3/A. Tutto l’incasso raccolto sarà devoluto alla Fabbriceria del Duomo, proprio per dare ulteriore impulso all'attività di ripristino della struttura.