lunedì 23 aprile 2012

Paolo Rossi ed il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma

Il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma ha avuto il piacere di girare il promo per la nuova trasmissione di Paolo Rossi che andrà in onda a maggio su SkyUno. La trasmissione si chiamerà "Confessioni di un cabarettista di m." e per l'occasione il Coro "Monte Orsaro" è stato scelto per interpretare, ovviamente in chiave ironica, "Purple rain" di Prince, in un arrangiamento "alpino" di Stefano Bonnini.
Nello spot Paolo Rossi è parte del coro!!!!

Approfitto dell'occasione per ringraziare, anche a nome di tutto il coro, Paolo Rossi, la produzione e la Corte Ospitale di Rubiera (RE), per l'attenzione e la professionalità dimostrate.

VIDEO DELLO SPOT

28 commenti:

  1. Non capisco la meraviglia... siete bravi e simpatici e poi siete nostri amici.
    Piero & Marina

    RispondiElimina
  2. I love it!!! They sing it better than Prince!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Fatela tutta e mettete il video su Youtube, è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Grazie @Lastwhiteif, fa piacere sapere di aver fatto qualcosa di buono, tuttavia penso che sia meglio che un coro come il Monte Orsaro si dedichi ad un repertorio più consono alle proprie capacità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro signor Bonnini.. Mi rivolgo a lei da semplice giovane disoccupato di 20 anni, appena diplomato, e con mille problemi sulle spalle per cercar lavoro.. Io non ho certo tutta la sua esperienza in fatto di "vita vissuta" e non sono di certo consono a poter giudicare tutto ciò. Però io credo che, con un piccolo sforzo, dobbiate fare l' intera canzone.. Sono rimasto davverso affascinato e colpito da questa versione e potrebbe venir fuori un grandissimo classico della muscia, cantato in modo diverso.. Siete eccezionali!! Spero che lei legga questo piccolo post.. A presto. Eugenio da Padova

      Elimina
    2. Caro Eugenio non so proprio cosa poterti rispondere perché ammetto di essermi commosso. Ormai così tanti ci hanno chiesto di incidere tutta la canzone che sto seriamente pensando di mettermici a lavorare, anche se - credimi - non sarà affatto facile rendere l'atmosfera del brano. Vedremo quello che ne potrà uscire. Detto questo un grosso in bocca al lupo per tutto il resto e che le tue aspirazioni possano trovare un bel modo, soprattutto concreto, di realizzarsi.

      Elimina
    3. Caro Stefano la ringrazio per aver letto il post ed avermi risposto; conto che riusciate a finire davvero questa bellissima canzone e, se vuole tenermi aggiornato mi aggiunga su Facebook (Eugenio Fasolato) oppure mi scriva via mail (eugenio.fasolato@gmail.com) .. I miei più sinceri auguri per tutto e un grosso in bocca al lupo, gli alpini mi mettono sempre il sorriso! A presto! saluti.

      Elimina
  5. Beh, siete stati molto capaci, quindi secondo me merita. :)

    Un altro coro come gli Scala e Kolacny Brothers, per esempio, sono diventati famosi con una cover dei Radiohead (finita nella colonna sonora del film "The Social Network") e ora girano il mondo :)

    RispondiElimina
  6. In effetti hai ragione: mai porsi limiti, giusto? Grazie ancora degli apprezzamenti e se capiteremo dalle tue parti ed avrai voglia potremo conoscerci e bere qualcosa insieme!

    RispondiElimina
  7. Fatelo... completate l' opera iniziata, incidete tutta Purple Rain !! io ho sentito fare ai cori degli Alpini cose bellissime quando abitavo in Trentino.. Adesso c'è bisogno di far sentir ai giovani di cosa siete capaci, per cantare il vostro bel repertorio c'è sempre tempo ! fatevi conoscere, siete stati davvero bravi ad accettare la non facile sfida! Intanto posto la vostra pagina sul mio facebook e diffondo la vostra esistenza ! Spero di sentirvi presto !

    RispondiElimina
  8. Ernesto da Salernosabato, 05 maggio, 2012

    Incidetela tutta... è favolosa... favolosamente meglio dell'originale. Mio figlio di due anni resta incantato quando vede in tv il promo di Paolo Rossi e la canta anche lui...

    RispondiElimina
  9. Grazie Ernesto ... i bimbi per queste cose sono unici: mio figlio, a quattro anni, lo sorprendevo a canticchiare "Sul cappello" ...

    RispondiElimina
  10. Dove posso trovare la versione completa di questa bellissima canzone di prince cantata in chiave alpina... sarebbe ottima visto che fra 5 giorni qui a bolzano ci sarà l'85 adunata degli alpini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho avuto modo di dire già a qualcun altro, non esiste (purtroppo) la versione completa di questa canzone. Quando Sky mi chiese la disponibilità del coro, mi chiese espressamente del solo ritornello di "Purple rain" e così arrangiai per coro maschile solo quella parte. Chissà, forse in futuro potremo pensare a completarla ....

      Elimina
    2. Sono un maresciallo dei cc. Insieme ad altri colleghi Siamo appassionati di canto e vorremmo imparare il suo arrangiamento. Si potrebbe avere la partitura?
      Nell'attesa di risposta… siete fantastici.
      Francesco Carlucci
      Comp. Cc Bianco (RC)

      Elimina
    3. Buongiorno Maresciallo. Sono contento che la canzone le sia piaciuta e volentieri le farò avere la parte. Mi scriva all'email "sbonnini@gmail.com" così che io possa inoltrarle lo spartito. A presto.

      Elimina
    4. Hanno arrangiato brani pop in ogni modo: per quartetti a cappella, per quartetti d'archi, li hanno suonati con un gameboy... Sarebbe straordinario se un coro alpino avesse l'ironia, il tempo e la voglia per incidere un intero disco di musica pop. Vi prego, fatelo!

      Elimina
  11. i complimenti più sinceri da parte mia e dalla mia famiglia.
    abbiamo ascoltato e riascoltato la vostra interpretazione e ne siamo rimasti commmossi...grandissimi :)

    RispondiElimina
  12. vi auguro i complimenti più sinceri da parte mia e dalla mia famiglia.
    abbiamo ascoltato molte volte la vostra interpretazione e ne siamo rimasti molto colpiti.un grazie a persone come voi che riescono a regalarci questo tipo di emozioni musicali. bravissimi :)

    RispondiElimina
  13. mi aggiungo alle richieste di farla sentire per intero!

    RispondiElimina
  14. Conoscevo già Purple Rain di Prince, ma sentirla cantare da voi è stato eccezionale. Quando vedo la TV e parte il primo, mollo tutto e mi incanto (a 33 anni suonati) davanti alla TV. Veramente molto ma molto bravi. Oltre alla vostra incredibile bravura, la vostra attività è molto importante per non far dimenticare la bellissima tradizione italiana dei canti alpini (e degli alpini, e detto da un calabrese è tutto dire). Ancora complimenti e congratulazione, a tanti tanti auguri per il futuro

    RispondiElimina
  15. complimenti davvero! mio padre canta in un coro alpino. Il livello non è il vostro, quindi tocca a voi rivedere magari grandi successi della musica pop o altro in chiave particolare. Ho avuto il piacere di sentire ascoltare i pink floyd interpretati dalla filarmonica di Vienna (credo); Potrebbe essere davvero un'idea anche per Voi.
    Mario

    RispondiElimina
  16. vi prego....fate la versione integrale..... siete fantastici.
    Luca

    RispondiElimina
  17. Fantastici....vi prego....fate la versione integrale....
    Siete meravigliosi e quei brevi 30 secondi avete fatto sicuramente sorride un sacco di persone.
    Grazie

    RispondiElimina
  18. La canzone è strpitosa. Completatela e fatela girare ne vale veramente la pena. Complimenti ancora.

    RispondiElimina
  19. Sono stata davvero affascinata dallo spot, e mi auguro che la vogliate completare. Complimenti. Federica da Aosta

    RispondiElimina
  20. Dire che sia bella è dire poco da quando l'ho sentita su SKY l'ho subito scaricata anche su dura solo 29 secondi e messa su iTunes. Vi prego fatela tutta.

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento ...